Chi sono - Scuola dei Sapori

Menu principale:

Chi sono

BIO – Roberto Puma

Roberto Puma, Executive Chef con oltre trent'anni di esperienza nel mondo della ristorazione, della consulenza e della formazione, ha sviluppato la sua esperienza professionale in Italia e all’estero.
Dal 2007 al 2016 ha svolto la sua attività come formatore professionista presso la scuola di cucina “Scuola dei Sapori” a Treviglio in provincia di Bergamo. Nei dieci anni di attività della scuola ha formato oltre 800 allievi amatoriali e 300 professionisti.
Per due anni ha gestito la sezione "Tecniche di pasticceria" per la rivista “A Tavola”, pubblicando decine di sue ricette.
Nel 2015 pubblica il suo primo libro "Pizze & Co.
A novembre 2019 pubblica "Un Food Blogger che sapeva troppo - Scrivere ricette sul Web senza errori".
Fra gli altri, ha lavorato con Luca Montersino, affinando le tecniche della pasticceria salutistica e per le intolleranze.
Dal 2017 opera il Liguria in qualità di consulente e formatore per gli operatori della ristorazione e pasticceria.